Navigazione veloce

Università Cattolica, business game per studenti penultimo anno

La Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica in collaborazione con il Servizio Orientamento organizza, lunedì 20 giugno 2016 a Milano (Largo A.Gemelli 1), un’iniziativa dedicata agli studenti desiderosi di sperimentare la didattica universitaria e interessati alle discipline economiche.

40 studenti avranno l’opportunità di mettersi alla prova come protagonisti di un business game, un gioco leggero nell’interazione ma serissimo nei contenuti, nel quale i partecipanti saranno chiamati a elaborare una strategia per lo sviluppo di un sistema economico sostenibile ed ottimale per tutti, approfondendo così sul campo alcune delle tematiche principi della Facoltà.

Gli studenti, suddivisi in team, dovranno interagire e cooperare mettendo le proprie caratteristiche e competenze personali a servizio degli altri per contribuire al successo della propria squadra, sviluppando capacità di analisi critica e problem solving. Le strategie personali, lo scenario competitivo, il bene comune, il valore della cooperazione saranno alcuni dei temi che emergeranno nell’interazione in aula.

Al termine del business game, i docenti premieranno il team di maggiore successo, analizzando la sostenibilità del disegno strategico, il valore aggiunto economico e sociale determinato dal progetto e valorizzando la squadra con maggior capacità di cooperazione e di team building.

Per il programma dettagliato dell’iniziativa la invitiamo a consultare il link:

http://orientamento.unicatt.it/sot-iniziative-di-orientamento-alle-lauree-triennali-a-milano-business-game#content

L’Istituto può presentare un massimo di 5 studenti perciò, nel caso i candidati siano superiori al numero massimo indicato, si procederà ad una selezione.

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.