Navigazione veloce

Progetto “Il malessere e il disagio giovanile”

 

Un’iniziativa di notevole importanza rivolta a genitori e studenti.

 

d6afe68a-9f1b-489e-bf3f-1435ae81393c

 

L’Istituto Superiore Taramelli-Foscolo, attento – oggi più che mai – alle problematiche che coinvolgono gli adolescenti, sostiene un’iniziativa di notevole importanza promossa dalla Fondazione “Le Vele”, in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione, Formazione, Pari opportunità e Politiche Temporali del Comune di Pavia, l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Pavia e l’Ufficio Scolastico Territoriale.
Si tratta del progetto: Il malessere e il disagio giovanile: apatia, trasgressività, devianza, (cyber)bullismo. Evitare i pericoli, promuovere competenze e benessere.

Dopo una prima fase di screening, che prevedeva la compilazione anonima di un questionario sia da parte dei genitori che da parte degli studenti, si è entrati nella fase operativa: è ormai attivo uno sportello d’ascolto on line, supplementare a quelli già implementati negli Istituti e di supporto ad altre iniziative.

Per usufruire del servizio è necessario accedere al sito “www.tiascoltiamo.it” e, nella sezione apposita, richiedere un incontro Skype, cliccando sul tasto PRENOTA .

Presso le nostre scuole sono presenti locandine informative. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito dedicato: www.tiascoltiamo.it

 

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.