Navigazione veloce

Class Digital Experience Week – Milano

Oggetto: Class Digital Experience Week – Milano 26 giugno-2 luglio 2017

Si porta a conoscenza degli studenti del biennio conclusivo che a Milano dal 26 giugno al 2 luglio prossimi sarà possibile partecipare ad eventi e appuntamenti in tutta la città di Milano.

La manifestazione durerà una settimana e sarà interamente dedicata alla divulgazione della conoscenza dell’innovazione, delle trasformazioni digitali in atto e dei cambiamenti e opportunità straordinarie da essa veicolate a favore di tutte le generazioni.

Il suo obiettivo è la creazione di momenti di riflessione, conoscenza, approfondimento e scambio attivo e libero di idee: ogni evento della settimana è infatti gratuito con partecipazione libera e per la contemporaneità e l’affinità dei temi trattati, tutti i giovani sono invitati a partecipare.

Il tema dell’edizione di quest’anno è: #Digital is Life: Scienza, Salute, Sport, Lavoro, Studio, Divertimento e sarà articolata in grandi Conferenze, Workshop, Mostre e Installazioni curate dall’Architetto Italo Rota.

Palinsesto:

  • La Cerimonia di Apertura (26 giugno, presso Palazzo Mezzanotte – Borsa Italiana) è dedicata a Human Technopole, il grande polo di ricerca, cultura e innovazione previsto nell’area che due anni fa ospitò la fiera Expo e vi parteciperanno tutti i protagonisti e soggetti di questo grande progetto per illustrarne i benefici e vantaggi pratici per la salute della cittadinanza.

  • I Workshop (27-28-29-30 giugno) sono momenti dedicati all’approfondimento e all’incontro con i massimi esperti nazionali e internazionali del settore e coordinati dall’expertise dei Direttori dei Media di Class Editori.

  • La Mostra Arte Digitale è incentrata sulla “Nuova Creatività per un Nuovo Mondo con Nuovi Mezzi” attraverso il coinvolgimento di artisti digitali, per studiare i nuovi percorsi dell’Arte immateriale con la condivisione delle proprie idee e masterpiece.

  • L’Installazione: Bosco Digitale ideata dall’architetto Italo Rota, fulcro e simbolo dell’intera manifestazione. Un moderno e divertente centro di informazione del palinsesto dell’intera settimana e luogo di conoscenza e approfondimento, posizionato in Piazza Duomo. Il pubblico è guidato alla scoperta del Bosco da Digital Rangers, giovani studenti universitari esperti ed appassionati.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti relativi al palinsesto, si può visitare il sito ufficiale della Class Digital Experience Week 2: www.classdigitalweek.it

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.